Marketing per geni: lista di controllo per la manutenzione e la sicurezza del sito web.

manutenzione sito web

Teniamo in vita (per sempre) il sito web.

Lista di controllo per la manutenzione e la sicurezza del sito web: vuoi davvero dedicare il tuo tempo prezioso alla pulizia del pavimento?

Quando le tubature si rompono, un edificio si allaga. Allo stesso modo, un sito Web si sgretolerà senza un’adeguata manutenzione. Chiunque trascuri il proprio sito Web si ritrova prima o poi con importanti costi di riparazione.

Se non completi aggiornamenti regolari, è più facile per gli hacker entrare nel tuo sito Web e inserire codice dannoso, rubando dati e password. Il tuo posizionamento nei motori di ricerca (l’ordine in cui i siti web appaiono su Google) diminuirà, facendo apparire per primi i tuoi concorrenti. E il tuo sito web sarà così lento che le persone faranno clic fuori da lì prima ancora che la home page finisca di caricarsi.

Risparmia tempo e denaro eseguendo una gestione rigorosa del tuo sito web effettuando la manutenzione e gli aggiornamenti su base continuativa.

La manutenzione e la sicurezza del sito web possono essere incredibilmente tecniche e non è consigliabile assumere “chiunque” per farlo.

Dovrebbero essere figure esperte nei minimi dettagli a far funzionare correttamente un sito Web, come ad esempio:

  • Percentuale di uptime : la quantità di tempo in cui il tuo sito web è completamente operativo.
  • Velocità di caricamento della pagina : misura la velocità di caricamento del contenuto della pagina.
  • Aggiornamenti regolari del sito Web : aggiorna plug-in, WordPress e altri strumenti per assicurarti che siano la versione più recente.
  • Controllo degli errori 404: garantire che tutti i collegamenti sul tuo sito conducano a contenuti, non a pagine di errore.
  • Protocollo HTTPS: protezione dei dati tra il server e il browser.
  • Web application firewall: protegge i siti Web dagli attacchi alle applicazioni, tra cui SQL injection e cookie poisoning.

Questo è solo un piccolo numero di elementi su una lista di controllo per la manutenzione del sito web. Se non sei esperto in queste aree, dovresti assumere qualcun altro per farlo per assicurarti che sia eseguito correttamente.

 

Non lasciare il tuo sito Web nelle mani di uno sconosciuto che ti ha inviato messaggi con “tariffe mega basse” su LinkedIn. Ciò ti lascerà con una “soddisfazione del cliente mega bassa” quando il tuo sito web impiega dieci secondi per caricarsi e il tuo pubblico di destinazione va da qualche altra parte.

 

Un sito web ben mantenuto rende la vita facile ai tuoi clienti ideali che acquistano i tuoi prodotti o vogliono saperne di più sui tuoi servizi. Vuoi che funzioni così bene ogni volta che visitano che non hanno mai motivo di guardare la pagina di un concorrente.

Webmark sarebbe entusiasta di sbloccare il bagno della casa del tuo sito web.

Se devi eseguire la manutenzione del sito web (praticamente obbligatorio), allora potresti anche assumere le persone che hanno creato il tuo sito web per farlo.

E guarda, indipendentemente dal fatto che abbiamo creato il tuo sito web o meno, gli esperti di Webmark adorano mantenere e proteggere i siti web. Possiamo essere il tuo sovrintendente, elettricista, idraulico e security; fornendo manutenzione continua, backup e aggiornamenti.

Operiamo secondo le migliori pratiche della lista di controllo per la manutenzione del sito web, quindi il tuo sito web:

  • Carica in meno di tre secondi.
  • Non contiene errori 404.
  • Rimane aggiornato per le massime prestazioni.
  • Ha più backup per proteggere tutti i tuoi contenuti.

Affida la manutenzione del tuo sito web alle persone che amano i siti web e chiamaci oggi stesso.

Naturalmente, quando si pensa a un edificio, la manutenzione non è l’unica cosa da fare regolarmente. Devi anche mantenere l’aspetto esterno incontaminato. Gli edifici , quelli belli.. non hanno un solo sacco di sporcizia davanti (e se lo avesse, non avrebbe mai visitatori).

Possiamo aiutarti?

Puoi contattarci, puoi richiedere un preventivo..

Tags: ,