Come scrivere un post di successo sul Blog

copywriter

Sai scrivere un bel post per davvero?

Quindi pensi di poter scrivere un post sul tuo Blog? Che brava/o. Proviamolo, per sicurezza. Voglio dire, sappiamo tutti che molti testi sono simili, ma quelli brutti sono brutti a modo loro. Fai risaltare il tuo scritto nel vasto mercato alla ricerca di nuove idee, intuizioni nuove di zecca e un approccio originale.

1. Trova il tuo argomento

Per evitare di scrivere un post “zoppo” sul tuo blog la prima cosa è fare un respiro profondo. Può sembrare banale, ma, in realtà, può essere un punto di svolta. Ti renderà calmo e aguzzerà la tua mente. In questo modo penserai ad una miriade di idee molto diverse che ti frullano per la testa. All’improvviso, un’idea salterà fuori dal nulla e catturerà la tua attenzione. Eccolo! L’hai trovato! È il TUO argomento.

2. Identifica i tuoi lettori

Una volta che è lì, devi capire come verbalizzarlo. Il succo è davanti ai tuoi occhi, ma sta a te trasformarlo in un post di blog di prim’ordine. Innanzitutto, supponi chi potrebbe essere il tuo pubblico di destinazione. Successivamente, dovresti regolare la tua lingua per rendere i tuoi contenuti stuzzicanti. Non pensarci troppo. Lascia che fluisca. Sii tu. Inoltre, non è certo un dottorato di ricerca ma un pezzo di scrittura.

3. Il corpo del post del Blog

Innanzitutto, pensa agli aspetti che i tuoi contenuti dovrebbero coprire prima di fare la ricerca. Quindi trova quelli più pertinenti che il tuo pubblico troverà più attraenti. Fare un piano di ricerca e attenersi ad esso. Per cominciare, medita sulle parole chiave. Fai i compiti ed esplora l’argomento in dettaglio. Fai il possibile e cerca elementi aggiuntivi della tua scrittura come cifre, percentuali, immagini. Includi qualsiasi altro elemento che il tuo pubblico potrebbe trovare allettante.

Possiamo aiutarti?

Puoi contattarci, puoi richiedere un preventivo..

4. Non dare nulla per scontato

Qualsiasi scrittore serio non dovrebbe mai saltare i compiti. Riuscite ad indovinare di cosa si tratta? È una due diligence, con tutti i mezzi, ma cerchiamo di essere più specifici qui, vero? Dovresti fare un controllo completo e approfondito in background ed esaminare ogni singolo dettaglio in cui consiste il tuo articolo. Del resto, visita fonti credibili e affidabili. No, Wikipedia non è una di quelle. Prova a utilizzare siti Web affidabili. Il fatto è che se scrivi un testo pieno di dati fraudolenti, la tua reputazione ti precederà in modo negativo. Poiché è meglio prevenire che curare, controlla fino allo sfinimento.

5. L'autenticità è sacra

Inutile dire che produrre un post sul blog non è una specie di copia-incolla. Deve contenere i tuoi stessi pensieri. Quando finisci la parte di ricerca, devi dedicarti alla scrittura di contenuti incorporando la tua voce in essa. È il tuo capolavoro, dopotutto. Per farla breve, sei penalizzato ad usare le parole esatte di qualsiasi altra persona e a usarle in modo improprio come tue. Non devi violare la proprietà intellettuale di qualcuno in modo così atroce. Quindi, lascia che gli dei della creatività facciano la loro parte del lavoro.

6. La struttura lo rende perfetto

Ok, ci sei quasi. L’hai capito. L’idea che ti è venuta è almeno in bianco e nero. Ora devi solo prenderti cura del suo aspetto. No, l’abito non fa un uomo, ma sicuramente forma un’opinione su di lui. Alla luce di ciò, devi portare il tuo testo al trattamento di bellezza per renderlo migliore. Quindi, è tempo di formattazione. In primo luogo, taglia il tuo testo senza pietà. Distruggilo in piccoli pezzi che costituiscono il quadro generale. Come farlo? Dividendolo in paragrafi separati, ovviamente. Assegna un nome a ciascuno di essi in modo da attirare i lettori. Inoltre, potresti voler usare altri mezzi per evidenziare parti particolari del testo come:

  • punti elenco qua e là
  • opzioni corsivo o grassetto
  • titoli
  • sottotitoli

7. Il conto alla rovescia finale

E ‘fatto! Be ‘quasi. Ancora una cosa e sei a posto. L’ultima fase del dare alla luce il tuo bambino letterario è modificarlo. Ci sono molti modi in cui puoi farlo. Ad esempio, leggilo ad alta voce e assicurati che l’intero testo abbia un senso. Inoltre, sentiti libero di apportare eventuali modifiche, se necessario. Inoltre, non è mai una brutta cosa stamparlo e cercare errori di battitura. Questa è la fine della lucidatura del testo. Ora fatti una pacca sulla spalla. Te lo sei guadagnato.

Tags: , ,